Viaggi diversi, valigie diverse: come scegliere la valigia in base al tipo di viaggiatore che sei

Il trolley rigido

Il tipo che tra le valigie offerte online risulta il preferito è il trolley per diverse ragioni, tra cui la praticità e la resistenza. Il trolley è la valigia che risulta più indicata per chi viaggia in aereo, sia come bagaglio a mano sia che lo imbarchi in stiva. In particolar modo nel secondo caso, la resistenza assume un valore fondamentale perché i bagagli sono spesso sballottolati di qua e di là perciò è fondamentale che siano resistenti. Inoltre, le misure dei trolley sono standard così lo puoi portare con te a bordo come bagaglio a mano: le maggiori compagnie aeree hanno misure simili che i trolley rispettano sempre.

Le valigie semi rigide

Tra le molte valigie offerte online quelle semi rigida sono le più indicate per viaggi informali, meglio però se che non le imbarchi in aereo perché meno resistenti. Come per i trolley, per tenere i vestiti e gli indumenti al loro posto dentro la valigia, ci sono degli elastici da allacciare dopo averla riempita.

I borsoni

Il borsone è un tipo di bagaglio che risulta più indicato per i viaggi informali di pochi giorni. Si tratta di borse di forma cilindrica con una cerniera nella parte superiore che deve essere di buona qualità altrimenti si rompe ben presto. Di solito, sono provviste di diverse tasche e manici ma non sono molto resistenti poiché sono realizzate in tela, col nylon e simili. Essendo una tipologia morbida, cioè dove il rivestimento non è rigido, è ottima per i viaggi in automobile, treno o anche pullman perché è più adattabile allo spazio che c’è nel bagagliaio.

Gli zaini

Lo zaino è il tipo di valigia che fa al caso tuo quando preferisci dei viaggi on the road, da intraprendere principalmente a piedi. Lo zaino deve avere degli spallacci molto comodi perché dovrai camminare molto con lo zaino in spalle che perciò deve essere comodo da portare e non provocarti dolori. Lo schienale è meglio che si ergonomico e molti preferiscono i lacci per stingere lo zaino sul davanti. Alcuni modelli sono zaini – trolley poiché hanno le rotelle per poterlo poter trascinare il tutto.