6 ingredienti per pulire casa in modo biologico

  1. L’aceto è un prodotto che è notoriamente acido perciò ha il potere di sciogliere il grasso. Lo puoi usare per pulire il frigorifero così aiuta anche a contrastare i cattivi odori. Puoi usare l’aceto di mele come quello bianco ma evita quello rosso e quello balsamico perché sono colorati e potrebbero macchiare le superfici.
  2. Un altro ingrediente acido che ahi di sicuro in dispensa o in frigo è il limone che torna sempre utile nelle pulizie, anche solo per il suo profumo. Infatti, il limone è spesso presente anche nei detergenti professionali usati dalle imprese di pulizia Milano. si usa il succo ma anche la buccia nonché mezzo limone intero per alcune operazioni. Se non hai il limone, puoi usare un agrume qualsiasi: lime, arancia, pompelmo etc.
  3. Vecchi indumenti. Una soluzione bio che aiuta a ridurre i rifiuti è usare i vecchi indumenti per le pulizie di casa. una vecchia maglietta in cotone di trasforma in un panno per lavare i vetri mentre il maglione infeltrito in fondo dall’armadio è quello che serve per passare la cera sui pavimenti.
  4. Giornali vecchi. Se ha intenzione di lavare i vetri delle finestre nei prossimi giorni, ricorda di non buttare via i quotidiani ma conservali perché la carta è perfetta per asciugare il vetro. Se non asciugata bene, l’acqua lascia una serie di goccioline che, asciugandosi, lasciano la macchia, l’inchiostro del giornale contiene piombo in grado di attirare l’acqua in eccesso per un risultato paragonabile a quello delle imprese di pulizia Milano.
  5. Il bicarbonato ha mille e più usi e è utilissimo anche nelle pulizie domestiche. Il bicarbonato quando vien a contatto con ingredienti acidi, come il limone o l’aceto, ha una reazione chimica che crea una schiuma perfetta per sgrassare.
  6. Il sale è un latro prodotto che può tornarti utile nelle pulizie di casa. Puoi miscelare un po’ di sale fino del detersivo bio per piatti per ottenere un gel scrub che serve per pulire superfici incrostate come i fornelli o il forno della vasca.